SISTEMA INFORMATICO DI AUTENTICAZIONE OTP
All’utente che accede al presente sistema operativo è richiesto di generare un QR CODE di partecipazione al Congresso che sarà chiesto di esibire nella prima fase di accredito dell’evento, per la consegna dal badge congressuale cartaceo. La generazione del QR CODE e le autorizzazioni richieste avvengono a mezzo sistema informatico OTP (One Time Password), ovvero con password temporanea privata, che soddisfa i requisiti di sicurezza ritenuti necessari dall’amministratore del sistema e invia il codice all’utente tramite SMS. L’utente, ricevuto il codice temporaneo, lo inserisce nell’apposito campo e, dopo la verifica da parte del sistema, procede a concludere le operazioni. Il messaggio SMS di autenticazione, essendo inviato ad una SIM in possesso dell’utente che ha in corso un contratto con un operatore, delega allo smartphone la certezza della validazione. Una volta che è stato utilizzato, il codice viene automaticamente invalidato e di conseguenza lo stesso non potrà più essere riutilizzato per ulteriori accessi o autorizzi di altre operazioni on line.
Per assistenza è richiesto di scrivere a femca.organizzativo@cisl.it
MISURE DI SICUREZZA COVID19
Come stabilito anche dalle nuove norme contenute nel D.L. n. 24 del 2022, “Decreto riaperture” dal 1° al 30 aprile 2022, sarà consentito l’accesso al Congresso esclusivamente ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi COVID-19 da vaccinazione o guarigione, cosiddetto “green pass rafforzato”. In quanto evento che avrà svolgimento in un complesso di locali al chiuso è fatto obbligo indossare mascherine FFP2.
Pertanto, sarà predisposto un servizio dedicato di controllo del green pass, della temperatura Palacongressi e richiesto per tutta la durata dei lavori di indossare mascherine FFP2.
PRIVACY
il/la sottoscrivente partecipa all’evento VI CONGRESSO NAZIONALE FEMCA CISL organizzato dalla FEMCA CISL, (d’ora innanzi Titolare) con sede in VIALE SOMALIA, 1 – 00199 ROMA in data 19APRILE – 22 APRILE 2022 presso PALARICCIONE - RICCIONE;
- durante tale evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a; parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento; il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a
autorizza
la Femca Cisl Nazionale, con sede in Viale Somalia, 1 – 00199 Roma alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare. Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati. La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant. Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto. Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita. Presso gli uffici della Femca Cisl Nazionale è disponibile l’informativa completa che potra essere visionata/consegnata, a richiesta, dall’interessato.