25/11/2013
Welfare Plurale. Secondo appuntamento del Percorso Fim Femca Piemonte

Secondo appuntamento del percorso formativo sul tema del Welfare, organizzato da Fim e Femca del Piemonte, il 29 novembre a Burolo nel Canavese. Dopo l’appuntamento di ottobre sui temi della previdenza complementare e dell’assistenza sanitaria, oggi il tema del laboratorio è la fabbrica e la contrattazione sul territorio.

La giornata vivrà principalmente sulla partecipazione diretta dei componenti dei due consigli generali regionali che, attraverso lavori di gruppo e sulla base delle proprie esperienze, costruiranno le basi per migliorare, estendere e diffondere le pratiche di contrattazione del welfare sia nelle realtà produttive, che nel territorio nei confronti delle istituzioni locali.

Interveranno nella giornata di Dott. Paolo Bessone, responsabile della Solvay di Spinetta Marengo, Barbara Graglia del comune di Torino e Massimiliano Campana, segretario generale della Cisl di Cuneo. Le loro comunicazioni si inseriranno e accompagneranno le discussioni nei gruppi in una modalità attiva nel percorre e ridisegnare la strada del welfare, da contrattare nelle dinamiche odierne e future. Il percorso laboratorio terminerà con l’appuntamento del 17 gennaio 2014.

 

Iscrizione effettuata con successo