01/08/2014
Emilia Romagna. Cercom di Filo di Argenta preannuncia la ripresa della produzione

Dopo 8 mesi di cassa integrazione ordinaria che hanno visto la totale fermata dello stabilimento alla Cercom di Filo di Argenta, nell’incontro del 30 Luglio con il sindacato l’Azienda ha finalmente preannunciato la ripresa della produzione entro il mese di settembre. Questo grazie alla necessità di riprendere alcuni prodotti Cercom ma soprattutto grazie ad una importante commessa di “conto terzi” che dovrebbe consentire una ripresa produttiva con determinate garanzie.

Nell’assemblea con i lavoratori seguita all’incontro le OO.SS. hanno illustrato gli esiti dei colloqui con la direzione aziendale. La reazione è stata ovviamente positiva anche se permangono inevitabili dubbi e perplessità rispetto ad una ripresa strutturale vista la difficoltà che permane in un settore come quello ceramico che vive da diversi anni una flessione importante. A questo si sommano gli importanti investimenti che il gruppo Serenissima Cir ha svolto negli altri stabilimenti di sua proprietà che ormai assorbono quasi del tutto i volumi produttivi richiesti dal mercato.

E’ stato infine previsto un ulteriore incontro verso fine del mese di Agosto con la Direzione di Cercom per definire la ripartenza di Settembre e per un aggiornamento rispetto all’evoluzione della ripresa produttiva.

Filo di Argenta, 01/08/2014

Iscrizione effettuata con successo