15/09/2021
20 anni FEMCA CISL: un viaggio nel valore del lavoro

Roma, 13 settembre 2021 – A 20 anni dalla sua costituzione, la Femca Nazionale celebra il suo anniversario con un Invito a Teatro, assieme ai componenti del suo Consiglio generale e ai dirigenti Femca che negli anni hanno contribuito a costruire la Femca Cisl, come la conosciamo oggi.

Il palco dell’Ambra Jovinelli a Roma ha ospitato un “viaggio” nel valore del lavoro, attraversando la storia e la rappresentanza della nostra categoria.

“La scelta di un teatro – ha spiegato Nora Garofalo, segretaria generale Femca Cisl –  per ritrovarsi dopo un luogo periodo in cui le restrizioni anticontagio da Covid-19 non lo permettevano, non è stata casuale. Perché il teatro è anch’esso una fabbrica. Una fabbrica di drammaturgia, un laboratorio di cultura, un osservatorio della realtà. E perché, come tante fabbriche, anche l’Ambra Jovinelli e molti altri teatri sono rimasti chiusi, per proteggere personale di scena e spettatori. Abbiamo voluto dare, quindi, da quel palco, un segnale simbolico di riapertura”.

Durante il pomeriggio, tra gli altri, ha partecipato al dibattito il segretario generale CISL Luigi Sbarra.

 

Sfoglia la PHOTO GALLERY

 

Guarda il video "20 anni FEMCA: invito a teatro"

Leggi il PROGRAMMA
Iscrizione effettuata con successo