24/04/2021
25 aprile per le “Strade di Liberazione”: assieme all’ANPI per ricordare il sacrificio di donne e uomini per la libertà e la democrazia

La Femca si unisce all’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) nell’invitare tutte le cittadine e i cittadini a deporre un fiore, alle ore 16 del 25 aprile, sotto le targhe delle vie e delle piazze dedicate ad antifasciste/i e partigiane/i.

Il tutto dovrà avvenire nel pieno rispetto delle normative anti-covid, per cui non dovranno essere più di due le persone a compiere il gesto simbolico, possibilmente un giovane ed un adulto. In questo modo il 25 aprile il Paese si ritroverà riunito intorno a quella straordinaria stagione di lotta per la libertà e la democrazia. Un fiore che diverrà una luce accesa sul sacrificio di tante donne e uomini da cui sono nate la Repubblica e la Costituzione.

Aderiscono all’iniziativa ““, tra gli altri: Arci, Articolo 1, Cgil, Cisl, Uil, Fiap, Acli, Fabrizio Gifuni, Massimo Ghini, Partito Democratico, 6000sardine, Istituto Nazionale Ferruccio Parri, Rete NObavaglio, Comune di Firenze, Unita – Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, Possibile, Sinistra Italiana, PRC, Ars (Associazione per il rinnovamento della sinistra), Elly Schlein, Vice presidente della Regione Emilia-Romagna.

 

Iscrizione effettuata con successo