07/09/2013
Calabria: spiragli positivi sulla vertenza ENI di Vibo Marina.

Vibo Valentia. La CISL Regionale e la FEMCA CISL Calabria esprimono un giudizio positivo sull’incontro tenutosi ieri presso la Prefettura di Vibo Valentia sulla vertenza E.N.I. C’è infatti l’impegno da parte aziendale di potenziare gli impianti non solo per una maggiore sicurezza ed efficienza ma anche, soprattutto, in direzione di incrementare la produzione e i posti di lavoro. Va in questa direzione l’annuncio dell’assunzione di nuova forza lavoro che avverrà a breve nel sito di Vibo Marina, a dimostrazione della validità del progetto industriale dell’ENI nella nostra Regione.

A nome del Segretario Generale CISL Calabria Paolo TRAMONTI, del suo componente di Segreteria Sergio PITITTO e del Segretario Generale FEMCA CISL Calabria Pompeo GRECO, il risultato ottenuto è importante in un momento in cui molte realtà dismettono le attività nei nostri territori con conseguenti perdite di posti di lavoro, la sintesi del forte impegno che la CISL e la FEMCA CISL Calabria stanno profondendo da più tempo in questa non facile vertenza. Impegno che, come si vede, inizia a dare frutti concreti.

In un’epoca come la nostra, acquista ancor più peso l’iniziativa e l’azione di un sindacato come la CISL attento a salvaguardare i posti di lavoro in un’ottica di piena consapevolezza del difficile momento che stiamo vivendo. Per questi motivi è auspicabile che istituzioni e parti datoriali sappiano analizzare e affrontare adeguatamente i problemi ogniqualvolta si presentano. Sensibilità, nel caso specifico, dimostrata da tutti i livelli istituzionali impegnati nella vicenda in questione unitamente al valido contributo del Commissario della provincia di Vibo Valentia Prefetto Ciclosi, del sindaco della città di Vibo Valentia e al determinante ruolo che il Prefetto di Vibo Valentia ha assunto in una trattativa non facile.

Iscrizione effettuata con successo