08/10/2012
Concorso Fotografico

 

Bando Primo Concorso Multimediale sul lavoro che cambia

Suoni, foto-videogrammi della crisi e del cambiamento
Sezione Fotografia

 

 

Guarda le opere dei primi tre premiati e quelle dei partecipanti che saranno utilizzate per il calendario Femca CISL 2014

 


 

Femca Cisl Nazionale (Federazione Energia-Moda-Chimica Affini) promuove la Prima Edizione Nazionale del Concorso Multimediale, Sezione Fotografia , con stampe a colore e in bianco e nero, con il seguente tema : 

Globalizzazione, il lavoro come crisi e come riscatto: fotogrammi di orgoglio, creatività e precarietà

Il concorso è aperto a tutti/tutte senza distinzione tra professionisti o dilettanti e senza limiti di età.

Ogni Autore/Autrice potrà presentare un massimo di tre (3) stampe, della dimensione massima di 30×40 cm. e minima di 13×18 cm, che dovranno essere montate su un cartoncino Bristol, bianco oppure nero. Le misure sopra descritte sono vincolanti per l’ammissione al concorso.

Sul retro del cartoncino dovranno essere indicati, in stampatello, “Nome e Cognome dell’Autore/Autrice, indirizzo completo, email, telefono, eventuale titolo dell’opera.

Le opere corredate della (clic su link a fianco) e compilata in ogni sua parte, dovranno essere inviate a FemcaComunicazione via Bolzano 16  – 00198 Roma  e dovranno essere inoltre caricate anche sul sito www.femcacisl.it secondo le  modalità indicate entro e non oltre, pena l’esclusione, il 31 /3 /2013 agli indirizzi sopra richiamati, PROROGATO AL 30 aprile 2013

Le opere premiate e ammesse su inappellabile giudizio della Giuria, rimarranno nella sede della Femca Cisl Nazionale

La Femca Cisl organizzerà a Roma una mostra , data e località saranno comunicate a tutti/e i partecipanti via email.

Le 12 migliori opere scelte dalla giuria faranno parte del calendario Femca Cisl anno  2014 e compariranno in una sezione apposita sul quotidiano  Conquiste del Lavoro .

La comunicazione dei risultati avverrà  entro il giorno 15 maggio 2013 con le stesse modalità.

Tutti i premi in palio per le due sezioni competitive del concorso, i nominativi dei componenti della Giuria Speciale di Professionisti e la lista delle opere selezionate saranno resi pubblici sul sito www.femcacisl.it

Le premiazioni si svolgeranno durante il Congresso Femca Cisl che si terrà entro il mese di maggio 2013 in luogo da stabilire. Data e luogo saranno comunicati tempestivamente a tutti i partecipanti, i premiati saranno ospiti della Femca Cisl.

I premi non ritirati, su richiesta saranno spediti con spese a carico del destinatario.

Le opere non  saranno restituite agli Autori e rimarranno negli archivi della Femca Cisl, le opere   non saranno utilizzate per scopi commerciali.                  

Pur assicurando la massima cura, Femca Cisl Nazionale declina ogni responsabilità circa eventuali danneggiamenti, furti e/o smarrimenti delle opere

Ogni Autore/Autrice è responsabile personalmente delle foto presentate

La partecipazione al Concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento.

In base a quanto stabilito dal DLgs 196/2003, la partecipazione al Concorso comporta, da parte dell’Autore/Autrice , l’autorizzazione al trattamento con mezzi informatici,  o meno dei dati personali e della loro utilizzazione da parte dell’organizzazione per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso ed agli usi che la Femca Cisl intende farne. 

Il responsabile del trattamento dei dati è Osvaldo Boglietti, Segretario Organizzativo di Femca Cisl Nazionale.

Istruzioni per invio materiali via web 

Per inviare i files è necessario essere registrati al sito.

Dopo aver effettuato il login, sulla pagina del bando comparirà l’apposito modulo per l’invio dei file, proprio sulla colonna destra del sito. E’ sufficiente premere il bottone Scegli file, selezionare il file presente sul proprio pc e successivamente premere il bottone Upload file e attendere così che compaia il messaggio di invio effettuato.

Attenzione: I file non devono superare 8mb di grandezza ed il Titolo deve essere formattato nel seguente modo, es. MarioRossi_TitoloFoto.jpg

Se possibile è utile scrivere il nome direttamente nell’immagine (“simil copyright”)

Il titolo del file non deve contenere spazi o caratteri speciali come punteggiatura o lettere accentate.

 

 

Scarica il PDF scheda di adesione
Iscrizione effettuata con successo