11/06/2013
Crisi. Gigli: “Sosteniamo l’azione del Governo ma è il momento del fare”

Comunicato stampa

“Non siamo affatto contro il Governo Letta che anzi auspichiamo abbia successo nella sua azione ma è arrivato il momento del fare, di prendere decisioni concrete e di assumersi le responsabilità del rilancio del paese e del sistema industriale senza il quale si vivrà in una situazione di allarmante declino”.

Così si esprime Sergio Gigli, segretario generale della Femca Cisl, con riferimento al cosiddetto “decreto del fare” che il Governo intende varare prima del prossimo vertice europeo e che comprenderà misure fiscali, di semplificazioni e liberalizzazioni, incentrato sull’economia.

“Da più parti, leggiamo e sentiamo di nuove ventate di ottimismo e di virate di ripresa ma in verità il tunnel si allunga, le crisi aziendali si moltiplicano e l’obiettivo della creazione di nuovi posti di lavoro si allontana. – aggiunge Gigli – Non si tratta più soltanto di fare presto ma di fare in modo concreto. Siamo preoccupati sul nodo centrale della crescita anche se non condividiamo l’eccessivo pessimismo espresso da altri sindacati. Per tornare a crescere il Governo deve ragionare su come reperire le risorse, come razionalizzare la spesa pubblica e mettere in campo una giusta, equa ed efficace riforma fiscale”.

Roma, 11 giugno 2013

Iscrizione effettuata con successo