14/07/2022
Direttivo comparto Energia, eletta la segreteria
Roma, 14 luglio 2022
Oggi l’Auditorium di via Rieti ha ospitato il primo incontro del direttivo di comparto Energia della FEMCA Nazionale, dopo il Congresso dello scorso aprile. Ai lavori hanno partecipato anche i segretari regionali della federazione. È stata l’occasione per fare il punto sulla situazione del comparto anche alla luce dei recenti accadimenti sul
Piano nazionale e internazionale che tanto stanno gravando sulle attività e prospettive delle aziende del settore energia, petrolio e gas/acqua.
Nel corso dei lavori sono stati approfonditi i temi relativi ai rinnovi dei contratti ricadenti in questo comparto. Si è anche sottolineato l’importante sottoscrizione del rinnovo del contratto dei lavoratori del comparto minerario, avvenuta ieri. Nel corso del direttivo è stata eletta la segreteria del comparto energia, composta da Romeo Bregata, Maurizio Scandurra e Roberto Scarlatella, eletti all’unanimità dai componenti presenti all’assise.
Questa struttura che si rapporterà con il  segretario responsabile del comparto, Sebastiano Tripoli, in raccordo con il segretario Generale Nora Garofalo, e potrà contare anche sull’importante contributo garantito dai coordinatori che collaborano con la struttura nazionale nelle relazioni con alcuni gruppi industriali e fungono da raccordo con le rappresentanze sindacali della nostra organizzazione all’interno di quelle aziende. I lavori sono proseguiti con la relazione del segretario responsabile del comparto e dopo un ampio e partecipato dibattito si sono conclusi con l’intervento del segretario generale.
Iscrizione effettuata con successo