27/04/2015
E’ nata Femca Cisl Emilia Centrale

E’ nata venerdì a Scandiano (RE), con il congresso straordinario di fusione tra la Femca-Cisl di Modena e quella di Reggio Emilia, la nuova federazione della Femca Emilia Centrale, che rappresenterà complessivamente circa 4.700 iscritti dei due territori. L’assise si è tenuta, a partire dalle 9.30, al Boiardo Hotel ed ha visto nella mattinata le relazioni dei due segretari provinciali uscenti Rosario Roselli (Femca Modena) e Giuseppe Giuliano (Femca Reggio Emilia).
Con il supporto dell’ufficio formazione della Cisl Regionale, i 130 delegati al congresso hanno lavorato in gruppi per stimolare progetti e idee sulla contrattazione, sulla rappresentanza nei luoghi di lavoro e sullo sviluppo del territorio, utili anche per il dibattito che è seguito. Sono intervenuti ai lavori, tra gli altri, il Segretario Generale della Cisl di Modena William Ballotta, la Segretaria Generale della Cisl di Reggio Emilia Margherita Salvioli e i Segretari Generali territoriali della Fim di Modena e Reggio Emilia, rispettivamente Claudio Mattiello e Giorgio Uriti. Presente anche la segreteria della Femca Regionale guidata dalla Segretaria Generale Maria Luisa Toschi.  
Nel pomeriggio si sono tenute le elezioni del nuovo consiglio generale (il “parlamentino” interno), del segretario generale e della segreteria della Femca-Cisl Emilia Centrale. Rosario Roselli è stato eletto nuovo Segretario Generale, mentre Giuseppe Giuliano sarà Segretario Generale Aggiunto. Completano la segreteria Maria Bertocchi e Andrea Sirianni.
Bologna, 26 aprile 2015

Iscrizione effettuata con successo