23/03/2012
Veneto, elezioni Rsu: vince la FEMCA

Elezioni RSU: vince la Femca

 

Si sono svolte due importanti elezioni per il rinnovo la RSU nella provincia di Vicenza: Alto Vicentino Servizi, azienda della distribuzione dell’acqua nel territorio alto vicentino.

Su 129 votanti 60 scelgono la FEMCA , 39 la FILCTEM, 9 UGL, 6 UILCEM oltre a 3 bianche e 12 nulle, attribuendo alla FEMCA oltre il 50% dei consensi e tre dei cinque delegati da eleggere, con una omogeneità nella rappresentanza anche di tecnici e impiegati.

ABB di Marostica (Vicenza) unica azienda della multinazionale svedese-svizzera, ad applicare il ccnl gomma plastica, ( da cui sono aspettativa Carlo Nicolli e Giorgio Santini) sui 99 addetti hanno votato in 64, esprimendo 31 preferenze per la FEMCA, 12 UILCEM, 11 FILCTEM

La suddivisione dei seggi sarà in maniera paritetica uno a testa per il patto di solidarietà tra organizzazioni sindacali. Felice dell’esito del voto, Dario Bizzotto, segretario generale aggiunto della FEMCA VICENZA, che segue le aziende; la FEMCA si conferma primo sindacato all’ABB e per la prima volta in AVS, ciò si determina grazie all’impegno sui problemi e sulla gestione delle complessità gestite in questi anni in forte concertazione con i lavoratori. Soddisfatto anche per il forte consenso ricevuto dai giovani candidati della FEMCA.

Ora ci aspetta la parte più difficile, cioè gestire il risultato e continuare a rappresentare al meglio le istanze dei lavoratori nella difficile fase che stiamo attraversando.

 

Iscrizione effettuata con successo