19/06/2017
Fondenergia compie 20 anni: nuove elezioni dei rappresentanti dell’Assemblea generale del fondo

Fondenergia compie 20 anni! Sin dalla sua costituzione, il fondo di previdenza complementare dei lavoratori del settore energia ha beneficiato del supporto della nostra organizzazione.

La FEMCA ha sempre svolto un ruolo attivo e di sostegno nello sviluppo della previdenza complementare comprendendone, sin dagli inizi, il ruolo centrale che avrebbe assunto nel tempo, e agendo per poter garantire un adeguato tenore di vita ai lavoratori anche in considerazione delle mutate tutele pubbliche. Attraverso un impegno costante e fattivo, ha collaborato per la promozione del Fondo, che così ha potuto raggiungere una platea di circa 43.000 iscritti.
I rappresentanti eletti negli organi del Fondo hanno svolto una duplice funzione: da un lato informare i lavoratori circa i loro diritti contrattuali in merito alla previdenza complementare attraverso un’azione di supporto del welfare aziendale, dall’altro svolgendo una costante azione di tutela dei lavoratori nella gestione finanziaria del loro risparmio previdenziale.
In particolare la presenza della rappresentanza FEMCA negli organi del Fondo, ha garantito un controllo puntuale delle linee strategiche di investimento supportando le decisioni attraverso
una logica vicina alle esigenze dei lavoratori, con particolare attenzione agli aspetti del rischio economico-finanziario e privilegiando un’ottica prudenziale e responsabile.

Così, come per questi ultimi vent’anni, vogliamo accompagnare tutte le lavoratrici e i lavoratori che ce lo permetteranno con lo stesso impegno e la stessa trasparenza che ci hanno premiati finora.

Come votare

Si vota dal 26 al 30 giugno 2017. Possono votare tutti i lavoratori iscritti al fondo Fondenergia, presso il proprio seggio aziendale, contrassegnando con una X la lista prescelta.

 

VIDEO

 

Locandina
Iscrizione effettuata con successo