21/03/2023
Marzotto, presentata la piattaforma per il rinnovo dell'integrativo
Valdagno, 21 marzo 2023

In data 21 marzo 2023 le segreterie nazionali di Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil, unitamente alle strutture territoriali e alle Rsu dei vari siti produttivi, si sono incontrate con la direzione aziendale del Gruppo Marzotto, per la presentazione della piattaforma “Accordo Aziendale Gruppo Marzotto”.

Dopo anni di crisi, dovuti prima alla pandemia Covid-19 e poi alla guerra in Ucraina, occorre riprendere la via di una contrattazione efficace, fatta di relazioni moderne e con al centro le rappresentanze sindacali.

Orari di lavoro, Welfare aziendale, inquadramento professionale e formazione sono temi centrali della piattaforma, insieme a una partecipazione attiva dei dipendenti e a una politica retributiva che dia risposte ai bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori.

Le parti hanno deciso di intraprendere trattative che possano portare a un accordo-quadro normativo per tutti gli addetti del Gruppo. L'elemento economico sarà definito nel corso di incontri territoriali.

Sono stati concordati appuntamenti a stretto giro, per il 27 e 29 marzo in sede tecnica, con l’obiettivo di raggiungere un accordo in tempi celeri.   

Iscrizione effettuata con successo