13/02/2012
Prysmian. Annunciata la chiusura dello stabilimento di Livorno Ferraris. Femca: “Avviare trattativa seria”

La multinazionale Prysmian, leadear mondiale dei cavi, annuncia la chiusura dello stabilimento di Livorno Ferraris in Piemonte. Nel corso di un incontro presso l’Unione industriale di Vercelli, l’amministratore delegato di Prysmian, Stefano Bulletti, ha comunicato la decisione di chiudere, entro maggio 2012, il sito di Livorno Ferraris che occupa 120 dipendenti. Una decisione che colpisce i lavoratori e le lavoratrici in un’area piemontese fortemente provata dalla crisi industriale. “Siamo riuniti in assemblea permanete – dice Alessandro Serra, Rsu della Femca Cisl – per costruire con l’azienda una trattativa seria che non dia per scontato la chiusura produttiva”.

“In questi anni – aggiungono Silvano Birolo e Lucano Mario della Femca territoriale – abbiamo contrattato con l’azienda le più ampie flessibilità lavorative e organizzative e sicuramente non è un bel modo per ripagarci dei sacrifici svolti”.

“A fine mese ci sarà un incontro nazionale – conclude Angelo Colombini della Femca Nazionale – di gruppo con i vertici aziendali per capire meglio le strategie aziendali e le azioni concrete del piano di riorganizzazione”.

(13 febbraio 2012)

Iscrizione effettuata con successo