19/05/2015
Rinnovo della Rsu aziendale di Kale Italia Srl. La Femca Cisl primo sindacato

Strepitoso successo ottenuto ieri dalla lista Femca Cisl nel rinnovo della Rsu aziendale di Kale Italia Srl, azienda italiana controllata della turca Kale Group, nota alle cronache per aver acquisito quattro anni fa il ramo aziendale della storica Fincuoghi S.p.a.

Si tratta di un risultato veramente significativo quello ottenuto nello stabilimento di Fiorano Modenese; infatti i delegati della lista Femca Cisl hanno ottenuto l’80% delle preferenze contro il 20% andato ai delegati Filctem Cgil.

La Femca Cisl con questa affermazione si aggiudica due seggi contro uno ribaltando così il risultato delle elezioni precedenti.

Ha partecipato al voto quasi il 73% degli aventi diritto dimostrando ancora una volta il forte interesse che c’è stato in questo rinnovo da parte dei lavoratori.

Le vicende degli ultimi mesi infatti hanno visto i lavoratori e i sindacati messi a dura prova nel percorso di riorganizzazione aziendale che da qualche tempo è in corso.

Non era scontata quindi questa affluenza né tantomeno questo risultato e ciò da la forza ai delegati e alla Femca Cisl di insistere sulla strada del dialogo e del confronto perché questo è il modo più efficace per tutelare al meglio i lavoratori.

“La fiducia che è stata riposta dai lavoratori sarà nostro dovere ripagarla e lo faremo con il massimo impegno”, ha dichiarato Massimo Muratori, Operatore Sindacale della Femca Cisl Modena.

Fiorano Modenese, 19 maggio 2015

Iscrizione effettuata con successo