19/06/2018
Salute, Sicurezza e Ambiente: la newsletter dell’Osservatorio Europeo ENI

Diffondere e approfondire la cultura della salute, della sicurezza e della tutela dell’ambiente risulta necessario e imprescindibile oggi per prevenire il verificarsi di infortuni e di seri incidenti che coinvolgono persone e territorio.

Da questo presupposto è nata, da un’idea dell’Osservatorio Europeo su Salute, Sicurezza e Ambiente dell’Eni, costituitosi nell’ambito del Comitato Aziendale Europeo della multinazionale, la newsletter di approfondimento, a cadenza mensile, sulle importanti tematiche dell’HSE (Health, Safety, Environment).

Eni, presente con oltre 33.000 persone in circa 65 Paesi del mondo, è un’impresa integrata che opera in tutta la filiera dell’energia: dall’esplorazione, sviluppo ed estrazione di petrolio e gas naturale, all’approvvigionamento, fornitura, commercializzazione e trasporto di gas naturale, GNL, energia elettrica, carburanti e prodotti chimici. Processa, inoltre, attraverso raffinerie e impianti chimici greggi e cariche petrolifere per la produzione di carburanti, lubrificanti e prodotti chimici venduti all’ingrosso o tramite reti di distribuzione e distributori.

Per la natura delicata delle sue attività, sindacati e impresa lavorano costantemente affinché i lavoratori e i loro rappresentanti siano sempre provvisti di strumenti e conoscenze per la prevenzione di infortuni e per ridurre l’impatto ambientale sull’ecosistema.

Di seguito tutti i numeri della newsletter:

N. 1/ giugno 2018   

N. 2/ dicembre 2018   

EN EN IT IT
Iscrizione effettuata con successo