09/10/2012
Esuberi alla Menarini. Sindacati scrivono al ministro Passera per incontro urgente

I sindacati di categoria hanno chiesto un incontro urgente per affrontare la crisi. “Abbiamo ripetutamente chiesto al Governo di aprire un tavolo sulla crisi di questa azienda. – ha commentato Sergio Gigli, segretario generale della Femca Cisl – Ora che tutti i nodi sono venuti al pettine con il coinvolgimento di migliaia di lavoratori il Governo deve intervenire con urgenza”.

LEGGI. unitaria al ministro Corrado Passera con la richiesta di incontro

(10 ottobre 2012)

_________________________

TOSCANA. Sono mille gli esuberi

Le RSU del Gruppo Menarini, con le strutture  Femca Cisl, Filctem Cgil, Uilcem Uil e la Direzione Aziendale  si sono incontrate presso l’Associazione Industriali di Firenze. La Direzione Generale ha annunciato un esubero di 1000 addetti, il più alto numero del settore e nel panorama dell’industria italiana, un terzo della forza lavoro dell’azienda in Italia.
Menarini, una delle più grandi aziende farmaceutiche italiane è in difficoltà, a detta del Direttore Generale, a causa della norma di Ferragosto che ha imposto ai medici di famiglia di scrivere nella ricetta il nome del principio attivo e non più quello del prodotto commerciale.

Scarica la lettera LEGGI  comunicato
Iscrizione effettuata con successo