29/01/2017
Tuteliamo la salute di tutti: Femca partecipa alla Giornata di Raccolta del Farmaco 2017

Ormai da più di 15 anni, la Fondazione Banco Farmaceutico promuove la Giornata di Raccolta del Farmaco: sabato 11 febbraio, presso le farmacie aderenti di tutta Italia, sarà possibile contribuire alla salute dei più bisognosi attraverso il semplice acquisto di un medicinale di automedicazione (come antipiretici, antinfiammatori, antinfluenzali).  Come Femca Cisl, sindacato presente su tutta la filiera delle aziende farmaceutiche dislocate sull’intero territorio nazionale, dalle officine produttive alle sedi, dai centri di ricerca e sviluppo alle reti di informazione medico scientifica, e che rappresenta e tutela i diritti delle migliaia di lavoratrici e lavoratori del settore, vogliamo dare il nostro contributo a questa iniziativa, in particolare in questo periodo così critico per tante famiglie.

 

Cercheremo di mettere in circolo la solidarietà, coinvolgendo non solo i nostri delegati delle imprese farmaceutiche, ma tutte le donne e gli uomini Femca accomunati dal senso di condivisione e partecipazione alla comunità. Nei nostri uffici e nelle bacheche delle aziende in cui siamo presenti affiggeremo la locandina della GRF2017, e ci mobiliteremo anche sul web, attraverso il sito e i canali social Twitter e Facebook di Femca Cisl.

Crediamo che un gesto semplice, come quello di acquistare un farmaco di automedicazione, per quanto banale possa sembrare, sia invece prezioso e urgente per tanti che vivono nella nostra stessa città, nella nostra stessa strada. Come in altre occasioni simili (ad esempio, la Colletta Alimentare Nazionale) molti nostri operatori e delegati aziendali parteciperanno come volontari nelle farmacie aderenti.

In aggiunta, lanceremo la campagna selfie #GRF17: a chi dedicherà il suo tempo come volontario o donerà un medicinale ai centri di raccolta chiediamo di inviarci una fotografia, taggando @FemcaCISL.

L’11 febbraio ognuno di noi avrà finalmente la possibilità di fare qualcosa, di incidere positivamente nella società, di aiutare una persona che ha bisogno a guarire.

Per maggiori informazioni: www.bancofarmaceutico.org

Leggi l’intervista della Fondazione Banco Farmaceutico al Segretario Generale Angelo Colombini.

GRF17_locandinaFemca
Iscrizione effettuata con successo