03/06/2013
Veneto. Nuova Ompi, Padova, 3 lavoratori su 4 scelgono la FEMCA CISL
Gli 850 lavoratori della Nuova Ompi di Piombino Dese (Padova), azienda del Gruppo Stevanato, hanno eletto nei giorni scorsi le nuove RSU, composte da 16 delegati, tre in più rispetto alla precedente rappresentanza in conseguenza ad una crescita degli occupati.

Rilevante il risultato per la lista Femca Cisl (15 candidati di cui 6 donne): tra i votanti 3 lavoratori su 4 le hanno accordato la fiducia permettendole così di ottenere 12 delegati su 16 (gli altri 4 sono andati alla Cgil).

Nelle precedenti RSU  la Femca Cisl contava su 9 dei 13 delegati.

Per il segretario della federazione territoriale, Angelo Levorato “Questo straordinario risultato è il frutto del grande lavoro fatto dai delegati e dalla segreteria Femca Cisl in azienda con accordi integrativi sul salario, sulla stabilizzazione dell’occupazione e sulla assistenza e tutela continua ai singoli lavoratori.  Una così grande fiducia ci carica di ulteriori responsabilità a cui sapremo far fronte anche perché abbiamo una squadra di delegati molto valida, con persone già esperte e giovani che vogliono impegnarsi nel sindacato”.

La Nuova Ompi  è una azienda del vetro che produce flaconcini per medicinali. Il Gruppo Stevanato, che conta stabilimenti anche all’estero, occupa attualmente circa   2000 dipendenti.

Iscrizione effettuata con successo