30/04/2012
Puglia: Femca ringrazia i lavoratori Aqp

La Femca Cisl di Puglia, tramite il suo sergretario generale Cristina Attila,  intende ringraziare pubblicamente quanti si sono impegnati per la elezione della RSU/RLS in AQP.

Le numerose preferenze, molte in più del numero degli iscritti, hanno permesso alla Femca di ottenere un ottimo risultato: n° 11 RSU Femca.

Gli eletti : Franco Valentino, Donato Scavone, Sergio Blasi, Cesare Gallico e Cosimo Mancini nell’area di Bari;

Massimo Saponaro a Brindisi;

Luciano Cericola a Foggia;

Giuseppe Cairo a Lecce;

Leonardo Marchitelli, Sebastiano Stano e Nicola Pepe nell’area di Taranto.

Il momento elettorale ha rappresentato una importantissima occasione per consolidare il rapporto democratico interno con i lavoratori che hanno risposto con la partecipazione attiva e con un’alta percentuale di affluenza al voto pari al 93,2%.

La storia non è quella che i media vogliono delineare sul declino del Sindacato ma quella che i lavoratori determinano con il loro voto di fiducia.

In una Azienda complessa come l’AQP è stato necessario ricucire un rapporto unitario con le altre 6 sigle presenti: Filctem – Uilcem – Cisal – Ugl – Usb – Confsal, ed organizzare un lavoro meticoloso e di equilibrio svolto da persone volenterose con alto senso di appartenenza che ha premiato la Femca con 340 preferenze rafforzandone il ruolo di protagonista nelle vita aziendale.

 

Grazie agli uomini e alle donne che hanno voluto mettersi in gioco, la Femca si presenta fortificata ai tavoli di trattativa dove si impegnerà ancora più di prima per affermare i diritti di tutti i lavoratori, curando l’aspetto della salute e della sicurezza, il benessere delle persone, la conciliazione dei tempi della loro vita con quella di lavoro.    

Bari, 27 aprile 2012

 

 

Iscrizione effettuata con successo