06/06/2016
Importante affermazione della Femca Cisl Irpinia-Sannio alle elezioni per il rinnovo della Rsu di Alto Calore Servizi

Le elezioni per il rinnovo delle Rsu si sono svolte in un contesto di forte criticità per l’azienda, sia sul piano della tenuta finanziaria attuale, sia rispetto al futuro produttivo e occupazionale.

“Di fronte a queste grandi difficoltà – dice Giovanni Esposito, Segretario Generale Femca Irpinia-Sannio – la Femca ha sostenuto la via del confronto di merito basato sull’equilibrio e sulla responsabilità, evitando qualsivoglia strumentalizzazione politica. Abbiamo chiesto che l’azienda presentasse all’assemblea dei Comuni il bilancio di esercizio 2015 per individuare i punti critici sui quali agire, per tentare il rilancio, possibile solo attraverso la puntuale applicazione della nuova legge regionale di riordino del servizio idrico integrato”.

Alle votazioni, su 341 lavoratori aventi diritto al voto, hanno partecipato 316 lavoratori: la lista Femca ha raccolto 113 voti e 3 delegati eletti, la Uiltec 88 voti e 2 delegati, la Ugl 63 voti ed 1 delegato, la Filctem 48 voti e 1 delegato.

“L’elevata partecipazione dei lavoratori alle elezioni dimostra quanto fosse sentito l’appuntamento elettorale – continua Esposito – e il fatto che, a fronte degli 87 iscritti, la Femca abbia raccolto 113 voti dimostra quanto i lavoratori abbiano apprezzato e condiviso la nostra impostazione che, lo ribadiamo, sarà più che mai incentrata sui contenuti e su quel che serve realmente per il futuro di Alto Calore Servizi e dei lavoratori, evitando scelte sbagliate o fuorvianti”.

“Un forte ringraziamento – conclude Esposito – va rivolto ai delegati uscenti ed alla Saf Femca per l’apporto prezioso e insostituibile che hanno fornito per il successo della nostra organizzazione”.

Avellino, 01/06/2016

                                                                                              La Segreteria Femca Cisl Irpinia Sannio

COMUNICATO
Iscrizione effettuata con successo